L'Orchestra della Città metropolitana di Bari al Liceo Musicale "L. Russo"
L'Orchestra della Città metropolitana di Bari al Liceo Musicale "L. Russo"
Un matineè musicale ricco di grandi emozioni per gli studenti del Liceo Artistico e Musicale "Luigi Russo" di Monopoli.
L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari si è esibita oggi 5 febbraio presso l’Auditorium di via Cesare Beccaria lasciando i giovani spettatori incantati.
Per l’occasione l’Orchestra Sinfonica, diretta dal M° Nicola Hansalik Samale, ha eseguito un programma ricco e di grande interesse: l’Ouverture in stile italiano di Franz Schubert, il Notturno e Scherzo dal "Sogno di una notte di mezza estate" di Felix Mendelssohn, "La vita è bella" di Nicola Piovani, l’Ouverture da "Il signor Bruschino" di Gioacchino Rossini, la "Sinfonia dei giocattoli" di Leopold Mozart, il "Perpetuum mobile" di Nicolò Paganini, elaborato per orchestra dal M° N. Samale e, infine, l’Ouverture da "La Dame blanche" di Francois Boieldieu.
L’iniziativa si inserisce tra i diversi eventi che l’IISS "Luigi Russo" realizzerà in occasione dei 50 anni dell’Istituzione dell’Istituto d’arte a Monopoli. La rilevanza culturale dell’evento ha costituito un’occasione importante di arricchimento formativo per gli studenti del Liceo Artistico e Musicale.
Due Licei che contribuiscono in modo assolutamente originale ad arricchire l’offerta formativa di un territorio che comprende, oltre Monopoli, i numerosi comuni del sudest barese, essendo unici nell’area costiera tra Bari e Brindisi.
Condividi: